Decorare mobili con carta da parati a casa e in ufficio

ApprofondimentiMaterialiDecorare mobili con carta da parati a casa e in ufficio

Hai mai pensato alla possibilità di decorare mobili con carta da parati? Ci sono tanti modi per valorizzare un complemento d’arredo che ha qualche anno o non ci piace più. I rivestimenti in fibra di vetro sono un prodotto eccellente che garantisce risultati di alta qualità sul piano estetico e funzionale.

L’arredamento permette di conservare oggetti in modo ordinato, proteggendoli dalla polvere, ed è protagonista dell’atmosfera in case, uffici e spazi commerciali come bar e ristoranti. Grazie alle linee e ai colori che lo caratterizzano, si crea un insieme più o meno armonico, dalle suggestioni classicheggianti o minimaliste, nostalgiche o audacemente futuriste. I mobili contribuiscono alla gradevolezza del colpo d’occhio che sperimentiamo in una stanza.

Nell’articolo, raccontiamo della nostra collezione Home & Contract che comprende pezzi d’arredo e complementi dal design moderno, personalizzabili con il tessuto Techno Fiber. Poi, spieghiamo quali sono i possibili rivestimenti per mobili, come utilizzare la carta da parati in fibra di vetro e perché rappresenta un’ottima scelta.

Scopri la collezione di mobili decorati Home & Contract

Rinnovare mobili vecchi o anonimi

Succede che madie, armadi, librerie siano ancora robusti e funzionali, ma emanino una sorta di segnale di stanchezza. Non soddisfano più il nostro sguardo vivace. Ci siamo annoiati di un dato insieme, di uno stato di cose, di certe tonalità, certi angoli di luci e ombre, certi lievi smottamenti delle superfici.

Che fare in questi casi? Come rinnovare mobili vecchi o anonimi che tiranneggiano gli occhi a casa o nei luoghi dove lavoriamo?

È possibile trasformare l’aspetto di complementi d’arredo, librerie, madie, credenze partendo da un’idea grafica, dal nucleo di linee e colori di una decorazione.

Che cosa usare per rivestire un mobile?

In commercio esistono pellicole adesive per mobili che riproducono tanti tipi diversi di texture. Sono disponibili in vari formati e con decorazioni adatte a soddisfare i gusti più disparati. Possono essere utilizzate per cambiare faccia a un mobile intervenendo su piccoli dettagli oppure ricoprendone l’intera superficie.

L’uso di stencil e carte autoadesive su madie, armadi, pensili e libreria rientra nell’ambito del cosiddetto “decoupage”. Si tratta di una tecnica decorativa che viene praticata come attività fai da te, anche per rendere ornamentali vetrate, piatti e altri oggetti di ceramica.

Per avere risultati di alto livello professionale, l’ideale è rivestire i mobili con carta da parati in fibra di vetro. Personale con elevate competenze artigianali realizza un nuovo volto per i tuoi mobili di casa o dello spazio commerciale che gestisci. Il risultato è caratterizzato dall’intrinseco slancio emotivo dell’arte.

La nostra proposta per decorare mobili con carta da parati

Noi di Momenti abbiamo realizzato un progetto di interior decor per la nostra collezione Home & Contract e per mobili da rinnovare di uno spazio domestico o commerciale. Dare nuova linfa vitale a un ambiente sulla base di un’idea grafica è possibile anche a partire dall’arredamento che già occupa e attrezza stanze, corridoi, sale, cucine e bagni. I nostri artigiani specializzati rivestono i mobili con Techno Fiber, una carta da parati in fibra di vetro adatta a ricoprire angoli e superfici curve senza essere tagliata.

Il decoro che caratterizza il rivestimento viene stampato in modo che, una volta applicato, valorizzi forme e linee dei pezzi d’arredo e dei complementi. Il disegno del mobile rivestito è coordinato con la grafica decisa per le pareti. Si dà vita così a un mondo grafico che mette in relazione ogni elemento dello spazio, regalando un’impagabile armonia.

Carta da parati e mobili

Carta da parati e mobili sono un ottimo abbinamento per dar forma a spazi personalizzati. I rivestimenti in TNT e quelli a base di carta sono facilmente applicabili alle superfici di legno dei mobili. Si tratta di un’operazione che può diventare un modo divertente per far esperienza con il fai da te. Sul mercato si trovano tantissime varietà di tessuti e carte con decorazioni geometriche o naturalistiche, caratterizzate da motivi grafici ricorrenti.

Ma che fare se si desidera una soluzione personalizzata e creata per avere un filo rosso nel colpo d’occhio di un ambiente? Che si tratti del soggiorno di casa o della sala di un ristorante, un decoro può sprigionare un incantesimo di serenità, se utilizzato in modo sapiente.

Mobili decorati con carta da parati in fibra di vetro

Noi di Momenti proponiamo la collezione Home & Contract, mobili decorati con tessuto tecnico in fibra di vetro, un materiale che garantisce la massima sicurezza: è completamente atossico, igienico ed ecologico. Nella versione Techno Fiber riveste gli spigoli senza soluzione di continuità. Deriva da filati di fibra di vetro che sono sottoposti a fusione a una temperatura di 1400°C.

Complementi d’arredo, tavoli, madie, credenze, sedie, divani, poltrone e pensili della linea Home & Contract sono abbinabili ai rivestimenti di pareti e pavimenti. Un disegno o una grafica decorativa acquisisce così tridimensionalità. Linee e colori si fanno volume e creano un ambiente speciale che ci accoglie.

Un rivestimento per i mobili

La carta da parati in fibra di vetro è adatta a rivestire superfici diverse: pareti, divisori, tramezzi e mobili. È una risorsa preziosa per chi desidera ricostruire uno spazio attorno all’idea di un decoro particolare. Nelle sue versioni più comuni è un prodotto adatto al fai da te, utile a chi vuole cimentarsi con pennelli, colle, carta abrasiva e teli di protezione. I tipi di carta da parati più innovativi e sofisticati, invece, richiedono la manualità e la competenza di artigiani esperti per essere applicati alla perfezione.

Scegli i prodotti Home & Contract

    Contattaci

    Per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti e soluzioni, per raccontarci il tuo progetto o per richiedere una consulenza puoi compilare il form qui sotto.


    close
    type characters to search...
    close