Capsule Collection 2021

Capsule Collection 2021
La Capsule Collection nasce da una ricerca attenta e approfondita delle tendenze stilistiche del momento e racchiude 12 grafiche, divise in 3 collezioni principali (Eros e Psiche, Techno Folk e Rx Nuance).

EROS E PSICHE

Un erotismo di sapore mitologico si esprime attraverso atmosfere rarefatte, pervase di sensualità tangibile. Tinte, texture e geometrie esprimono la loro anima languida, rafforzandosi in accenti di intensità cromatica tono su tono o per mezzo di contrasti cromatici che attraversano gli scenari proposti. L’effetto finale si propone come il ricordo rarefatto di un romanzo che induce sensazioni rilassanti e lascive, interrotte da grafismi minimali e netti che stemperano la monotonia della visione.

RX NUANCE

Gradienti cromatici visti ai raggi X che mostrano frame strutturali o mondi nascosti che emergono attraverso giochi di trasparenza. La palette cromatica attinge dalla natura: il colore è protagonista assoluto, ma non è mai eccessivo. Ogni cromatismo si incontra o si scontra con il suo opposto. In alternativa le tinte più accese si stemperano fino a svanire nei bianchi, nei grigi e nei beige. Il grigio entra in gioco con frequenza per definire le campiture o per diventare parte essenziale di una tavolozza vivace, ma minimale.

TECHNO FOLK

La tradizione tessile dell’est Europa incontra i decori degli abiti orientali, le tinte e le geometrie dei tessuti africani si fondono con le fitte trame dei paesi nordici. Il risultato è un meltin pot grafico dove la convivenza forzata tra espressioni etniche e culturali divergenti, si fonde in orditure quasi tridimensionali assimilate tramite l’uso della tinta unita. Il tono su tono appiattisce le differenze espressive esaltando le textures. Simboli e motivi decorativi si ripetono e susseguono come un pattern che anzichè derivare dal lavoro di un telaio tradizionale, dichiara di essere generato da sistemi informatici.
close
type characters to search...
close