DESIGN MOMENTI LAB
INFORMAZIONI TECNICHE
materiali su cui è possibile stampare le grafiche Momenti
Ceramica

Gres porcellanato, costituito da un impasto di argilla, sabbia e altre sostanze naturali cotte ad alta temperatura oltre i 1200 °C (2192 °F).
Ciascuna lastra ha dimensioni 116 x 38,5 cm con spessore di 0,6 cm.

Punti di forza
Le lastre sono realizzate in grès porcellanato, materiale che presenta ottime caratteristiche meccaniche, chimiche e termo-igrometriche.

Il prodotto, dall’eccellente aspetto estetico, è ideale da utilizzare sia a pavimento che come rivestimento. Grazie al ridotto spessore, si presenta inoltre particolarmente adatto nel caso di ristrutturazione, in quanto può essere applicato sull’esistente senza opere di demolizione e relativi costi di smaltimento.

Le caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici ne consentono l’utilizzo anche come rivestimento in esterno. La lastra ceramica ha un’elevatissima resistenza all’urto, all’abrasione, è chimicamente e fisicamente inerte, si pulisce facilmente, non si usura e non invecchia. È realizzata inoltre con materie prime naturali, non è né tossica né contaminabile da agenti biologici. Offre innegabili vantaggi di manutenzione e di resistenza con contenuti costi di posa. Lo stesso disegno può essere stampato su una lastra ceramica e anche ripetuto più volte in un caleidoscopio grafico. Oppure la grafica può essere adattata alla composizione modulare su più lastre, ottenendo così una vera e propria opera d’arte su scala maggiore. Grazie a questa libertà espressiva, è possibile creare e decorare ambienti unici, totalmente customizzati. Inediti e sorprendenti inserti grafici su supporto ceramico consentono di assegnare allo spazio bellezza ricercata e fascino senza tempo.

ART-02

ART COLLECTION ART-02 TILE DESIGN MOMENTI LAB INFORMAZIONI TECNICHE

Date:

close
type characters to search...
close