Free-Aria

Free-Aria

Purifica, sanifica, arreda

LA NUOVA TECNOLOGIA INNOVATIVA ECOPUR® BY OLTREMATERIA® ADOTTATA DA MOMENTI CON LA LINEA FREE-ARIA CONFERISCE ALLE SUPERFICI TRATTATE PROPRIETÀ UNICHE, AGENDO COME ANTIBATTERICO ATTIVO E PURIFICATORE NATURALE DELL’ARIA.

Free-Aria

DOVE APPLICARE

Utilizzabile sul tessuto della collezione TAILOR COVERING di MOMENTI: TECNO FIBER e LIGHT ECO FIBER

(Vedi sheda prodotto per caratteristiche del prodotto e delle destinazioni d’uso).

  • Muri interni per aree residenziali, commerciali, industriali
  • Muri interni per box doccia (escluso piatto doccia), bagno, cucina.
  • Muri esterni per aree residenziali, commerciali, industriali. (TECNO E LIGHT ECO FIBER)     
  • Pavimenti per aree residenziali, commerciali.

SUPERFICI

Applicabile su calcestruzzo, cartongesso, intonaco civile, piastrelle in ceramica. Oppure direttamente sulle pareti, sui pavimenti, il parquet, la pietra naturale, sui mobili e i complementi d’arredo anche se non della collezione Momenti ecc.

QUANTITÀ PER L’APPLICAZIONE

La quantità minima necessaria per ottenere un risultato ottimale è sempre quello di un terzo del volume da rivestire

DURATA NEL TEMPO

Non sussiste calo o decedimento di prestazioni del prodotto nel tempo a differenza di tecnologie basate sul biossido di titanio.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI

Free-aria riesce a rompere la membrana cellulare dei batteri e dei virus (coronavirus), ed è in grado di elettrizzare l’Ossigeno in superficie che si lega, annullando le cariche positive: inquinanti, batteri, virus, smog, ecc. L’azione dell’Ossigeno elettrizzato crea legami con gli inquinanti presenti nell’aria che sono caricati positivamente, influenzandone la relativa densità che diventa superiore a quella dell’aria, creando abbattimento gravitazionale.

A differenza dei molteplici sistemi antibatterici presenti ad oggi sul mercato, basati sul solo Argento, quindi capaci di agire solo per contatto, la nostra tecnologia brevettata, grazie ad una miscela minerale naturale, inclusiva di selezionate famiglie di pietre e inerti, è capace di far migrare la capacità dell’Argento attraverso i mezzi e fluidi quali

aria, acqua, etc, potenziandone gli effetti.

Ciò garantisce la possibilità di rendere antibatterico e antivirale, non solo la superficie trattata, ma anche il mezzo che vi si trova acontatto, come appunto l’aria.

 

L’effetto ionizzante, con tutti i suoi benefici per l’organismo umano, a differenza di tecnologie fotocatalitiche basate su Biossido di Titanio, non ha necessità di una presenza di costante luce ambientale, ma funziona anche al buio, h.24 poiché la sua attivazione si attua per mezzo di semplice eccitamento termico o magnetico, in quanto possiede

caratteristiche piroelettriche e piezoelettriche. Tali condizioni sono generate semplicemente dalla presenza di apparecchi e dispositivi elettrici, moti convettivi dell’aria, micro cariche elettriche presenti nell’aria, che si verificano normalmente in ogni comuneambiente domestico, civile, industriale, etc. per cui vi è attivazione costante della

tecnologia.

close
type characters to search...
close