MATERIALI PER RIVESTIMENTI DECORATIVI

MATERIALI PER RIVESTIMENTI DECORATIVI

In questa pagina, trovi informazioni sui materiali per rivestimenti decorativi con stampe artistiche della linea Painting. La bellezza delle forme e dei colori delle grafiche realizzate da designer di altissimo livello incontra l’eccellenza tecnologica di pannelli resistenti ed ecologici.

I pannelli alveolari, in PMMA e in alluminio con rivestimento materico presentano una cornice sul retro che mantiene il quadro distanziato dal muro. È in legno massello di Abete o Ajous con un rivestimento superficiale laccato bianco o nero, ottenuto usando vernici all’acqua.

I telati rivestiti in Tecno Fiber hanno una cornice di alluminio, mentre i pannelli fonoassorbenti sono tenuti distanti dalla parete attraverso una bacchetta metallica.

Tutti i nostri rivestimenti sono certificati con sistema GREENGUARD.

La certificazione GREENGUARD garantisce che il prodotto è stato testato contro emissioni inquinanti all’interno degli edifici, seguendo severi metodi di laboratorio.

Pannello ecologico alveolare con rivestimento materico

Tra i materiali per rivestimenti decorativi, noi di Momenti proponiamo ECOPAN, un pannello ecologico da decorare con una delle nostre stampe artistiche Painting. È ideale per abitazioni, uffici, negozi, caffè e ristoranti. Può essere facilmente tagliato, fresato, fustellato e piegato.

La struttura interna di ECOPAN è a nido d’ape con celle da 4 cm in cellulosa riciclata di colore avana. Viene realizzata utilizzando carte da 120 gr fino a 270 gr. Permette di ottenere una resistenza alla compressione fino a 3,5 kg/cm². I fogli esterni che rivestono il pannello sono di carta Kraft, bianca, di grammatura 300 gr/m2, trattata per resistere all’umidità.

Il rivestimento superficiale frontale e quello sui bordi dell’ecopannello sono materici, a base di quarzo idrorepellente, atossici, privi di odore. L’applicazione lungo i margini viene fatta a mano.

I bordi di ECOPAN sono del medesimo materiale e del medesimo colore della struttura interna: cellulosa riciclata color avana.
La finitura è in resina, con effetto Vintage o Free Aria (su richiesta), idrorepellente, atossica, priva di odori e applicata a mano.

Pannelli in PMMA

Un altro ottimo materiale per avere splendidi rivestimenti decorati con stampe artistiche è quello dei pannelli in polimetilmetacrilato (PMMA). La struttura è una lastra colata in materiale plastico, il PMMA. Si tratta di un prodotto molto resistente, pressoché infrangibile. Il rivestimento è realizzato con materiale termoplastico rigido, trasparente, naturalmente incolore e di eccezionale limpidezza. Il bordo è rifinito con filo lucido.

I pannelli in alluminio con rivestimento materico

I pannelli in lega di alluminio sono caratterizzati da un “core” di polietilene nero. Hanno uno spessore di 0,3 cm e la certificazione B1 come materiale autoestinguente. Dunque, non sono solo robusti supporti per stampe artistiche che rendono speciali ambienti domestici o pubblici, ma rappresentano anche una solida garanzia di sicurezza. Il rivestimento superficiale frontale è materico. Come la rifinitura dei bordi, è a base di quarzo idrorepellente, inodore, atossico e viene applicato a mano, secondo la migliore tradizione artigianale. I margini mostrano il colore scuro del core in polietilene e sono rifiniti in resina con effetto Vintage o Free Aria (su richiesta).

pannelli telati in alluminio rivestiti con Tecno Fiber

I pannelli telati in alluminio sono caratterizzati dal rivestimento tecnico in fibra di vetro Tecno Fiber, ottenuto in fusione a 1400°C. Si tratta di un materiale ignifugo, che rientra nelle classi B, s1, d0, atossico e non contaminabile da agenti biologici. Allo stesso tempo, è ecologico e igienico, perché viene realizzato con materie prime naturali. Oltre a queste particolarità, i pannelli telati rivestiti con Tecno Fiber hanno gli stessi vantaggi dei pannelli in alluminio del paragrafo sopra: sono certificati B1 perché si autoestinguono in caso di incendio e vengono rifiniti in resina con due effetti possibili a richiesta, Vintage o Free Aria.

Hanno caratteristiche di idrorepellenza e sono completamente atossici. Non hanno odore e sono applicati artigianalmente. Il core è in polietilene e lo spessore è di 0,3 cm, ma sono piegati attraverso la tecnica del “FOLDING”.

Tipi di pannelli fonoassorbenti decorativi per interni

Noi di Momenti proponiamo due tipi di pannelli fonoassorbenti per interni da decorare con le grafiche di designer creativi e ammirati: quelli in poliestere acustico e quelli in lana di vetro. Entrambe le tipologie sono ignifughe, atossiche e non contaminabili da agenti biologici. Rientrano in classe A2, s1, d0.

Ora approfondiamo le caratteristiche distintive dei nostri quadri e rivestimenti che catturano le onde sonore, veri e propri pannelli fonoassorbenti di design.

NOTA BENE

Per informazioni tecniche specifiche e certificazioni dei due tipi di pannelli fonoassorbenti, rivolgiti direttamente a noi. Siamo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

pannelli fonoassorbenti decorativi in poliestere acustico

Uno dei tipi di pannelli fonoassorbenti di design che proponiamo è fatto con rivestimento tecnico in poliestere acustico “ACOUSTIC FIBER”. Il materiale che ne ricopre la superficie catturando le onde sonore viene steso sia sulla parte frontale sia su quella posteriore della lastra. La struttura interna in polietilene acustico è denominata “STRATO ISOLANT” e misura 4 cm di spessore.

Pannelli fonoassorbenti in lana di vetro con stampe artistiche

Il secondo tipo di pannelli fonoassorbenti decorativi che proponiamo è in lana di vetro, un materiale ideale per le stampe artistiche, splendide nelle forme, nelle linee e nei colori. Ma soprattutto le sue proprietà garantiscono una migliore acustica. La struttura dei pannelli presenta un’anima in lana di vetro ad alta densità, incapsulata in una pellicola costituita da pittura acustica. È levigata e bianca. Viene decorata con la stampa artistica richiesta, ecologica e digitale. La parte interna è un pannello “solo-rectangle ecophon“, sempre in lana di vetro ad alta densità, poroso, spesso 40 mm con stampa eco-digitale.

    Contattaci

    Per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti e soluzioni, per raccontarci il tuo progetto o per richiedere una consulenza puoi compilare il form qui sotto.


    close
    type characters to search...
    close