Materiali Tailor Covering

Materiali Tailor Covering

LIGHT ECO FIBER

Tessuto tecnico decorativo di rivestimento in TNT in pasta di fibra di vetro.

Il rivestimento tecnico in TNT in pasta di fibra di vetro è ignifugo. Rientra in classe B-s1, d0. È ecologico e igienico. Realizzato con materie prime naturali, non è né tossico né contaminabile da agenti biologici. La struttura reticolare del tessuto permette la traspirabilità della parete.

TECNO FIBER

Tessuto tecnico decorativo di rivestimento in fibra di vetro.

Il rivestimento tecnico in fibra di vetro offre una serie di qualità e performances eccezionali per l’edilizia moderna e per le ristrutturazioni.

ACOUSTIC FIBER

Tessuto di rivestimento tecnico trevira cs fonoassorbente con struttura a nido d’ape da 5 mm.

Acoustic Fiber permette quindi di comprendere meglio le parole permettendo di migliorare i livelli di attenzione e concentrazione. Crea le giuste condizioni per l’intimità e la calma, reduce lo stress, favorendo il desiderio di soggiornare più a lungo in un ambiente.

FINITURE PROTETTIVE

Sax Defend

Momenti utilizza in esclusiva la linea SAX DEFEND e consiglia l’uso delle sue finiture protettive in relazione alla destinazione d’uso con il suo adesivo a base d’acqua.

Sax Defend Water
Trattamento idrorepellente, impermeabile, resistente all’acqua stagnante. Finitura semi-lucida.

Sax Defend Floor
Trattamento specifico per pavimenti. Finitura semi-lucida.

Sax Defend No-Slip
Trattamento antiscivolo, anche da bagnato. Finitura semi-lucida.

Sax Defend Wash
Rende lavabili le superfici su cui è applicata. Finitura semi-lucida

Sax Defend Eco
Idoneo al contatto con alimenti. Finitura semi-lucida.

Sax Defend Antibacterial
Trattamento antibatterico, ha una durata di 5 anni. Finitura semi-lucida

Sax Defend Outdoor
Trattamento per esterno, ha una durata di 5 anni. Finitura semi-lucida.

Sax Defend Marine
Trattamento per esterno anti salsedine, ha una durata di 5 anni. Finitura semi-lucida.

IL PROCESSO DI STAMPA

GreenGuard

Tutti i prodotti Momenti sono stampati con sistema certificato GREENGUARD. La maggior parte dei composti organici volanti (VOC) dannosi per l’uomo presenti negli ambienti interni proviene da materiali da costruzione, arredi per interni, prodotti per la pulizia, la stampa, le ristrutturazioni interne e via dicendo. I risultati degli studi condotti nell’ambito hanno mostrato che il 96% dei VOC trovati in un edificio per uffici, ad esempio dopo la costruzione, deriva da materiali utilizzati per costruire e arredare quest’ultimo. Il GREENGUARD Environmental Instituite (GEI) si occupa proprio di questo, dirige e amministra il programma di certificazione prodotti GREENGUARD. GEI è una organizzazione indipendente senza scopo di lucro, fondata per creare ambienti interni più sani, migliorando così la salute pubblica e la qualità della vita. Un comitato consultivo, formato da esperti nel campo della qualità dell’aria degli interni, della salute pubblica e di architettura ecosostenibile, sottopongono a revisioni il programma di certificazione GREENGUARD e ne garantiscono l’accettazione. I prodotti vengono misurati per le emissioni chimiche e di particelle, in quanto testati per simulare l’effettivo.

close
type characters to search...
close